Arte Speciale d'Ambrosio

INDIRIZZO:
Sesto S.Giovanni
Via G. Mazzini 33
Chiama:
+39 0239547042
Clicca e ti richiameremo

Compila e ti richiamiamo.

Accetto le condizioni informativa trattamento* dei dati personali

Articoli Religiosi

Produzione arte sacra e oggetti sacri nella lavorazione metalli a Milano

Produzione arte sacra

Comprare prodotti d’Ambrosio significa entrare in un mondo di una vasta gamma di segnatempo ormai divenuti icone dell’arte religiosa.

Restauro arredi sacri a Milano, restauro galvanica oro argento chiese calicie patena tabernacolo candeliere Arte speciale d’Ambrosio.

Servizio di lavorazione delle superfici metalliche, compresi trattamenti dei metalli superficiali : restuaro oggetti sacri e articoli religiosi a Milano.

Argentatura Metalli di Milano esegue lavori di argentatura, doratura, rodiata, ottonatura, palladiatura, nichelatura, ramatura e pulitura e riparazione di manufatti metallici per molti settori.

L’argentatura è un processo di decorazione ornamentale usato su diversi materiali e con diverse tecniche per impreziosire un oggetto tramite l’apposizione di un sottilissimo strato di argento, detto “foglia d’argento“. Più raramente sono usati sostituti per l’argento, quali leghe che simulano il color oro, argento o rame.

I suoi usi principali sono nella produzione di volumi di pregio per bibliofili, nella decorazione di mobili di lusso e nell’arte.

L’argentatura era una tecnica molto diffusa nell’arte e nell’architettura medievale, specialmente in quelle bizantina e rinascimentale, dove la foglia d’argento veniva usata nei dipinti su tavola di legno, per esaltare l’effetto visivo delle aureole dei santi, o il brillare del sole: l’inattaccabilità alla corrosione dell’argento ha permesso a queste tavole di giungere fino ad oggi con immutato splendore.

Esistono diverse tecniche di argentatura, che non vanno confuse con la tecnica della placcatura, che prevede l’applicazione meccanica di uno strato d’argento misurabile in 1 o 2 decimi di mm di spessore.

La galvanostegìa (composto di galvano- e del greco στέγω, «coprire»[1]) è una tecnica, usata per lo più in ambito industriale, che permette di ricoprire un metallo non prezioso con un sottile strato di un metallo più prezioso o più nobile o passivabile sfruttando la deposizione elettrolitica.

Questo processo viene solitamente sfruttato per proteggere strutture metalliche dalla corrosione, ma può anche avere scopo decorativo. Ad esempio tramite galvanostegia è possibile ricoprire il rame con l’argento oppure l’acciaio con zincostagnonichel o cromo.

Scegli un’azienda specializzata nel trattamento dei metalli per avere prodotti finiti più resistenti e performanti.

Scegli un’azienda specializzata nel trattamento dei metalli per avere prodotti finiti più resistenti e performanti.

Processi per il trattamento metalli e nostri servizi

Possiamo eseguire su alluminio, acciaio inox, rame, ferro e leghe speciali i seguenti trattamenti dei metalli per migliorarne la resistenza ma anche per ottenere finiture di alta qualità:

Zincatura metalli Milano. Trattamento galvanico o chimico, un tempo ​ottenuto con fiamma viva, che consente di migliorare l'aspetto estetico di pezzi in ferro o acciaio al carbonio.

Nichelatura metalli Milano. Al pari della zincatura e con la medesima finalità questo passaggio avviene attraverso nichelatura chimica o talvolta tramite metodo elettrolitico.

Cromatura metalli Milano. Al fine di prevenire la corrosione, attraverso la deposizione galvanica in un bagno elettrolitico, si provvede a rivestire un oggetto metallico con un sottile strato di cromo.

Brunitura metalli a Milano. Trattamento galvanico o chimico, un tempo ​ottenuto con fiamma viva, che consente di migliorare l'aspetto estetico di pezzi in ferro o acciaio al carbonio.

Lucidatura metalli a Milano. Si ottiene tramite la smerigliatura e successivo passaggio con pasta abrasiva che consentono di ottenere un effetto finale liscio e lucido.

Sabbiatura metalli Milano. Questo trattamento consente di rimuovere le parti rovinate o corrose da oggetto metallico attraverso un getto di sabbia ed aria.

Doratura metalli a Milano. La doratura è un metodo per depositare un sottile strato di oro sulla superficie di un altro metallo, spesso rame o argento, mediante placcatura chimica o elettrochimica.

Argentatura metalli a Milano. Procedimento che permette di donare al metallo le caratteristiche conduttive e protettive dell'argento. Tramite la successiva passivazione è possibile bloccare la tipica solfurazione dell'argento.

Restauro arredi sacri a Milano, restauro galvanica oro argento chiese calicie patena tabernacolo candeliere Arte speciale d’Ambrosio.

Comprare prodotti d’Ambrosio significa entrare in un mondo di una vasta gamma di segnatempo ormai divenuti icone dell’arte religiosa.

Lavorazione ad alta precisione dei metalli seguendo i disegni tecnici forniti dai clienti per realizzare opere religiose.

Riproduzione di Arte Sacra e Articoli Religiosi tra cui corone e bracciali da rosario, medaglie, portachiavi, statue, lucerne, custodie per testi, accessori per la liturgia.

PRODUZIONE ARTICOLI SACRI

Le materie che compongono articoli sacri devono garantire massima qualità e soddisfare criteri estremamente rigorosi, anche a costo di doverli letteralmente creare. Leghe paramagnetiche oltre a esclusive qualità di oro vengono sviluppate, forgiate e lavorate da Arte Speciale d’Ambrosio. Simbolo della costante ricerca dell’eccellenza che contraddistingue il nostro stile. Lo stile d’Ambrosio.

VENDITA OGGETTI SACRI

Non sorprende, dunque, che la selezione dei materiali migliori operata da Arte Speciale d’Ambrosio segua criteri estremamente rigorosi. Ogni prodotto, ogni elemento dell prodotto è realizzato con materiali di qualità ed è un anello essenziale nella catena produttiva che, passo dopo passo, conduce alla creazione di scelti con cura e costantemente esaminati per garantire qualità insuperabile e un’estetica impeccabile per la vendita di oggetti sacri.

PRODOTTI DI QUALITÀ

Fabbricazione di oggetti sacri o rivestiti di metalli preziosi. Arte sacra in acciaio inossidabile. La scelta dei materiali è un anello essenziale nella catena produttiva che, passo dopo passo, conduce alla creazione di prodotti eccezionali e di qualità.

Trattamento metalli: le lavorazioni superficiali per articoli religiosi e arte sacra

Al termine della lavorazione da replicare in breve tempo, ci occupiamo del trattamento dei metalli per migliorarne le caratteristiche e fornire un prodotto finito di alta qualità.

Vantaggi del trattamento metalli

trattamenti superficiali permettono ai metalli di acquisire caratteristiche meccanico-fisiche in grado di rendere i prodotti più resistenti e più performanti. Per questo anche nella lavorazione della lamiera il trattamento metalli è fondamentale, soprattutto quando si devono realizzare prodotti complessi come calici, ostensori, turiboli, navicelle, tabernacoli, pissidi, reliquari, teche, portaostie (porta ostie), pastorali, candelieri, portacandele (porta candele), patene, tronetti, croci, crocifissi, brocche, leggii, arredi sacri, articoli religiosi, arredamenti liturgici pronti per essere lanciati sul mercato. Il trattamento dei metalli, infatti, aumenta le prestazioni della lamiera in termini di:

Durata

trattamenti superficiali permettono di ritardare il processo di ossidazione dei metalli, prolungando così la durata dei singoli prodotti e ostacolando la formazione della ruggine. I trattamenti superficiali diventano quindi fondamentali per tutti quei prodotti che saranno a contatto con agenti atmosferici, come i componenti per automotive, o che saranno sottoposti a sollecitazioni tramite acqua e altri liquidi, come ad esempio i componenti per robot da cucina.

Resistenza

Grazie i processi di trattamento metalli, i singoli prodotti in lamiera acquisiscono inoltre una durezza superficiale maggiore, e diventano quindi più resistenti anche dal punto di vista delle sollecitazioni meccaniche, aspetto fondamentale quando si parla di componenti elettromeccanici o elettrodomestici.

Altre lavorazioni

Trattamenti come la fosfatazione o la nichelatura rendono la superficie della lamiera più omogenea e adatta a subire ulteriori trattamenti. Attraverso questi processi, quindi vengono agevolate le successive applicazioni di vernici sulla superficie della lamiera e i colori risultanti diventano più uniformi e brillanti.

Estetica

Brunitura, anodizzazione, lucidatura, verniciatura,… sono trattamenti superficiali che permettono alla lamiera di ottenere un aspetto estetico più gradevole e in linea con il design del prodotto finito. Che si tratti di componenti per il settore medicalevending, elettrodomestico o automotive, quindi, il trattamento metalli diventa un processo quasi obbligato per rendere i prodotti più accattivanti e segnarne il successo sul mercato.

Lavoro su disegno

Si esegue qualsiasi tipo di lavoro su disegno.

Si esegue qualsiasi tipo di lavoro su disegno.
Si effettuano: riparazioni, riproduzioni, restauri di qualsiasi tipo, ceselature a mano, fusioni, targhe di premiazione e tutto quello che comprende le lavorazioni metalliche e anche di preziosi.
Offriamo alla nostra clientela, tutta la nostra esperienza, che c’è stata tramandata, con l’utilizzo di materiali di alta qualità con prezzi molto competitivi.

Fornitore Mediaset

Fornitore ufficiale di Telegatto per Mediaset.

Dove siamo

Recensioni

"Arte Speciale D'Ambrosio - Milano, Italia, Italy - è un'azienda nata da una lunga esperienza e dedizione dei fondatori all'Arte Religiosa. Arte Religiosa e Arte Speciale Arredi Sacri, Ostensori, Calici, Arte Religiosa Realizzazione e Restauri. Lavorazione di metalli, anche preziosi; Restauri, Pulitura, Lucidatura; Argentatura, Doratura; Lavori su disegno. Un'azienda nata da una lunga esperienza e dedizione dei fondatori all'Arte Religiosa."
Arte Speciale d'Ambrosio
Daniele D'Ambrosio
Fondatore
Translate »